Se non riesco a pagare il mutuo della casa, cosa succede?

Condividi e aiuta chi è in difficoltà

Poche cose sono in grado di metterti in difficoltà e farti vivere in un perenne stato di ansia e stress come l’incertezza di non sapere rispondere alla domanda “se non riesco a pagare il mutuo della prima casa con la banca cosa succede? Sono obbligato a smettere di pagarlo per poter dar da mangiare alla mia famiglia prima che si sfasci? Aiuto!”

Come di certo saprai il momento storico ed economico che stiamo passando in Italia non è di certo uno dei migliori.

Si intravedono a malapena i segnali di una lenta ripresa. Purtroppo ci sono ancora tantissime persone che si trovano nella condizione di non essere più in grado di pagare le rate del mutuo, andando incontro a guai seri con tutti quei creditori pronti ad attaccare la tua prima casa.

Mi metto per un attimo nei tuoi panni se ti ritrovi in una situazione del genere. So benissimo quanto il mutuo non pagato ti stia rodendo l’animo dall’interno.

So che cerchi di nascondere la gravità della situazione alle persone che ti circolando perché ti vergogni di far sapere che sei indebitato fino al collo e stai rischiando che ti portino via la tua casa.

  • Non sopporti l’idea di vedere la delusione, la compassione o il disprezzo negli occhi di chi vuole bene.

  • Sei terrorizzato all’idea che qualcuno scopra il tuo segreto e che lo spifferi ai quattro venti.

  • Non hai proprio idea di come uscire fuori dai casini e ti sembra che ogni aspetto della tua vita stia per crollarti addosso.

[stextbox id=”info”]

In questo articolo

[/stextbox]

Non riesco a pagare il mutuo, di chi è la colpa?

Conosco bene i problemi e le difficoltà di chi è costretto a fare i conti con un momento storico difficile come quello che sta attraversando il nostro Paese.

La politica se ne infischia dei problemi del cittadino e questo è un dato di fatto, non un luogo comune.

Essere in arretrato con il pagamento delle rate di un mutuo o di un finanziamento è un fatto sempre più comune che si verifica sempre più spesso lungo tutto lo stivale.

Ad oggi ci sono più di 2 milioni di persone in Italia che rischiano di perdere la casa per colpa dei debiti e della crisi.

Le banche devono riprendere i propri soldi.

Troppe persone si trovano a dover vendere casa per poter ripagare i propri debiti ma poche persone hanno la liquidità o l’interesse per acquistarle. Un po’ perché la gente non ha i soldi contanti per acquistare casa, un po’ perché le banche non rilasciano più i mutui per l’acquisto della stessa.

Io però so una cosa: Non è colpa tua!

Fai molta attenzione anche ai messaggi che sono passati da giornali e tv, fatti solo per vendere ascolti o spazi pubblicitari a pagamento.

Cosa succede se non si paga il mutuo della casa?

Sostanzialmente la banca muove un azione legale verso di te in modo da garantirsi il recupero del denaro che ti ha anticipato al momento della firma del mutuo.

Cominciano ad arrivarti le prime telefonate e i primi avvisi verbali fatti appoggiandosi alle agenzie di recupero crediti, fino ad arrivare all’esecuzione forzata specifica cosa sia, ed infine il pignoramento.

Questo processo può durare mesi e tutte le persone che si affidano a noi per uscirne, me lo descrivono come il periodo più brutto di tutta la loro vita.

  • Pressioni e minacce anche oltre il limite.
  • Notti insonni e rimuginare sui tuoi problemi.
  • Preoccupazione, stress e ansia.
  • Tensione in casa e liti continue.
  • Nessuna speranza di un futuro libero da quesi problemi.

Mi sbaglio?

Ogni giorno mi contattano decine di persone come te che non hanno i soldi per pagare il mutuo con la banca.

Il copione è sempre lo stesso. Mi raccontano di non riuscire a chiudere occhio durante la notte quando rimangono sole, con i loro pensieri, a rimuginare sul futuro.

Il brutto di non riuscire a ripagare i tuoi debiti è vedere questo problema come un qualcosa di insormontabile, qualcosa di troppo brutto con cui avere a che fare.

Ecco perché durante il primo appuntamento per prima cosa penso a tranquillizzarti a farti capire che dal momento che ti sei affidato alla Cappa & Associati, hai riacceso la fiammella della speranza e hai fatto il primo passo per uscire dal tunnel di disperazione nel quale sei rimasto incastrato.

Non pagare il mutuo si rischia di rimanere per strada con bambiniCapisco benissimo cosa voglia dire avere un macigno che pesa sulla testa e non sapere dove andare a vivere dopo uno sfratto esecutivo, specialmente se hai dei bambini a cui pensare.

Ti preoccupi di ciò che potrebbe pensare di te la tua compagna o il tuo compagno, di quello che diranno al lavoro, di quello che penseranno amici e vicini.

Credimi, ti capisco! È dura e lo sento tutti giorni dalla voce delle persone che si rivolgono a noi.

Attenzione ai falsi miti del pignoramento della casa.

Clicca qui e leggi questi 10 consigli che rompono tutti i dubbi a riguardo.

Riesci ad immaginarti con le valigie in mano con dentro tutto quello che hai, i tuoi ricordi e i tuoi vestiti mentre vieni sbattuto fuori dalla porta senza un soldo in tasca?

Riesci ad immaginare i vicini che ti spiano dalla finestra con compassione o malignità?

Forse hai già visto su YouTube video come questo di famiglie che vengono sbattute in malo modo fuori casa dalla polizia. Erano tutte persone convinte che la propria casa fosse impignorabile.

I vicini riprendono la scena con il telefonino per far capire il dramma e condividere lo sdegno caricando poi i video su Facebook o YouTube. Lo fanno perché sono dalla tua parte e credono in questo modo di dimostrarti il loro appoggio, ma incoscientemente ti stanno mettendo alla berlina davanti al popolo di internet.

Il video viene condiviso, magari viene ripreso da qualche tg o giornale locale e il tuo sfratto viene visto da persone che ti conoscono.

È già successo, un’umiliazione che non auguro a nessuno!

Se non vuoi fare una fine così questa è la tua migliore possibilità di risolvere i tuoi problemi.

Contatta la Cappa & Associati

Ovviamente se vuoi risolvere tutti i tuoi problemi devi contattarci PRIMA che arrivi l’atto di pignoramento, altrimenti saranno dolori seri e nemmeno io potrò farci nulla.

In molti casi chi si affida a noi ci chiede se rinegoziare il mutuo oppure fare un consolidamento sia la cosa giusta.

In molti ci chiedono anche se sia possibile effettuare una sospensione del mutuo quindi faccio per prima cosa facciamo un po’ di chiarezza.

Insieme ai miei avvocati esperti in diritto immobiliare e pignoramento, abbiamo affrontato situazioni di ogni tipo.

Se non pago il mutuo della prima casa, quali alternative ci sono per non perdere la casa all’asta?

Alcuni sono convinti che ci siano delle soluzioni definitive per chiudere il problema.

Il problema è che rivolgendosi all’avvocato, o peggio facendo da soli, ci si scontra sempre e solo con le solite “false soluzioni” che illudono ma che nell’effettivo non risolvono. Fanno perdere solo tempo prezioso.

Te ne presento alcuni.

Ricondizionare il mutuo NON risolve il problema, anzi, sposta la lancetta della bilancia ancora più a favore della banca, perché ti chiederà più garanzie e più interessi.

Quello che manca è il denaro per poter sostenere le rate del mutuo.

Il consolidamento di un mutuo, lo sconsiglio in partenza, perché aprire un debito per chiuderne un altro non risolve di certo il problema e in ogni caso poi con le segnalazioni la banca non ti darebbe questa opportunità.
Se sei segnalato come cattivo pagatore la banca non ti concederebbe comunque il consolidamento.

Per la sospensione delle rate del mutuo ci devono essere condizioni particolari perché queste vengano accettate dalla banca.

Ad esempio non puoi ottenerla se non ci sono i valori di reddito minimo annuale previsti.

È un modo per prendere tempo, ma rimanda solo il problema, non lo risolve minimamente.

Ecco perché mi permetto di dirti che esiste una SOLA soluzione certa per poter chiudere i debiti e levarti per sempre lo scomodo problema del pignoramento della casa che non ti fa dormire la notte.

Se non ci contatti, perderai la casa all’asta per pochi spiccioli, rimanendo con il debito, e con tutte le conseguenze del caso.

Se invece speri di vendere casa nei modi tradizionali, in molti casi i soldi ricavati potrebbero non bastare per saldare l’intero debito perché il valore di mercato è troppo basso del tuo immobile è troppo basso.

Mettendo invece la casa a prezzo esagerato per poter ripagare l’intero debito, non troverai nessuno disposto a comprarla.

L’agente immobiliare a cui ti sei rivolto queste cose NON te le dice mai, perché a lui interessa la provvigione più alta e gli va bene così.

Quindi se non vuoi perdere tempo in inutili tentativi la soluzione è solo una:

Contatta la Cappa & Associati

La banca aspetta qualche mese per darti la possibilità di vendere casa ma se non riesci, è obbligata a pignorare. Dal canto suo cerca di fare quello che deve per recuperare il suo credito.

Ma non fare l’errore di pensare che la banca sia solo una fredda istituzione con la quale sia impossibile ragionare.

Le persone che ci lavorano dentro NON fanno parte della banca come istituzione. Sono persone in carne e ossa con cui ho a che fare tutti i giorni e credimi, vogliono risolvere il problema tanto quanto te.

Dopo quante rate di mutuo non pagate scatta il pignoramento?

Guarda questo breve video

Non è possibile prevedere nello specifico quando un creditore parte con il pignoramento della casa per il mutuo non pagato.

Possiamo dare una supposizione media in base alle statistiche italiane.

Di solito, una banca, dopo 6 rate del mutuo non pagate inizia a mettere in atto la procedura esecutiva, ovvero, incomincia il processo che porta al pignoramento dell’immobile.

La media OGGI è di 7/9 mesi prima che la casa venga pignorata.

Quando hai un debito il problema è sentito da te, tanto quanto dalla banca

E non dimentichiamoci che anche il condominio sta accumulando spese arretrate e non saldate… Chi è poi che le paga? Il nuovo inquilino?

Se la casa va all’asta:

  • Viene svenduta a causa di forti ribassi.
  • Non sei in grado di saldare tutto il debito e non hai più beni da poter vendere.
  • La differenza che rimane, tra qualche anno, avrà maturato talmente tanti interessi che la cifra del debito sarà uguale o superiore a quella precedente alla vendita della casa.
  • Se ci sono garanti, metterai in mezzo anche loro.

“Se non ho soldi per pagare il mutuo, quali sono le conseguenze? Esiste una soluzione?”

Ricorda che la prima casa è pignorabile dalle banche ma insieme al mio studio legale possiamo risolvere tutti i problemi.

Io non sono d’accordo con i metodi utilizzati dalle istituzioni, come ti ho spiegato sopra (consolidamento del debito, ricondizionare il mutuo, cause per usura) e ti posso offrire una via d’uscita, ma SOLO se prima ti fai una chiacchierata con me, e sei disposto a dirmi tutto con massima trasparenza.

Penso sinceramente che a chiunque possano capitare questo tipo di problemi e non è giusto essere messi alla gogna. È ora che ti rialzi e smetti per sempre di vergognarti.

Anche se prima di leggere questo articolo avevi abbandonato la speranza, la soluzione esiste e te la voglio far conoscere, questo te lo prometto.

Potrai finalmente sconfiggere il sistema che ti ha costretto a indebitarti per vivere la tua vita insieme a noi.

Non sarai più solo. Ci prenderemo noi il carico di tutti i tuoi problemi e ti prometto che se esiste anche una possibilità d’uscita, la percorreremo senza fermarci.

Scaricati ORA la Guida del Sistema Collaudato “Basta Debito” a questo link.

Sono William Cappa lo specialista dello pignoramento della casa.

Se vuoi affidare i tuoi debiti ai più quotati esperti in Italia nel settore dello spignoramento, scarica subito il report Basta Debito scritto da William Cappa in persona e dopo averlo letto tutto contattaci per una consulenza gratuita.


Condividi e aiuta chi è in difficoltà

Iscriviti al canale YouTube

Testimonianze

Clicca qui e leggi le storie di eroi come te che hanno chiuso per sempre i loro debiti e che oggi vivono la vita che hanno sempre desiderato

Sfoglia per Categoria

Condividi e aiuta chi è in difficoltà

Poche cose sono in grado di metterti in difficoltà e farti vivere in un perenne stato di ansia e stress come l’incertezza di non sapere rispondere alla domanda “se non riesco a pagare il mutuo della prima casa con la banca cosa succede? Sono obbligato a smettere di pagarlo per poter dar da mangiare alla mia famiglia prima che si sfasci? Aiuto!”

Come di certo saprai il momento storico ed economico che stiamo passando in Italia non è di certo uno dei migliori.

Si intravedono a malapena i segnali di una lenta ripresa. Purtroppo ci sono ancora tantissime persone che si trovano nella condizione di non essere più in grado di pagare le rate del mutuo, andando incontro a guai seri con tutti quei creditori pronti ad attaccare la tua prima casa.

Mi metto per un attimo nei tuoi panni se ti ritrovi in una situazione del genere. So benissimo quanto il mutuo non pagato ti stia rodendo l’animo dall’interno.

So che cerchi di nascondere la gravità della situazione alle persone che ti circolando perché ti vergogni di far sapere che sei indebitato fino al collo e stai rischiando che ti portino via la tua casa.

  • Non sopporti l’idea di vedere la delusione, la compassione o il disprezzo negli occhi di chi vuole bene.

  • Sei terrorizzato all’idea che qualcuno scopra il tuo segreto e che lo spifferi ai quattro venti.

  • Non hai proprio idea di come uscire fuori dai casini e ti sembra che ogni aspetto della tua vita stia per crollarti addosso.

[stextbox id=”info”]

In questo articolo

[/stextbox]

Non riesco a pagare il mutuo, di chi è la colpa?

Conosco bene i problemi e le difficoltà di chi è costretto a fare i conti con un momento storico difficile come quello che sta attraversando il nostro Paese.

La politica se ne infischia dei problemi del cittadino e questo è un dato di fatto, non un luogo comune.

Essere in arretrato con il pagamento delle rate di un mutuo o di un finanziamento è un fatto sempre più comune che si verifica sempre più spesso lungo tutto lo stivale.

Ad oggi ci sono più di 2 milioni di persone in Italia che rischiano di perdere la casa per colpa dei debiti e della crisi.

Le banche devono riprendere i propri soldi.

Troppe persone si trovano a dover vendere casa per poter ripagare i propri debiti ma poche persone hanno la liquidità o l’interesse per acquistarle. Un po’ perché la gente non ha i soldi contanti per acquistare casa, un po’ perché le banche non rilasciano più i mutui per l’acquisto della stessa.

Io però so una cosa: Non è colpa tua!

Fai molta attenzione anche ai messaggi che sono passati da giornali e tv, fatti solo per vendere ascolti o spazi pubblicitari a pagamento.

Cosa succede se non si paga il mutuo della casa?

Sostanzialmente la banca muove un azione legale verso di te in modo da garantirsi il recupero del denaro che ti ha anticipato al momento della firma del mutuo.

Cominciano ad arrivarti le prime telefonate e i primi avvisi verbali fatti appoggiandosi alle agenzie di recupero crediti, fino ad arrivare all’esecuzione forzata specifica cosa sia, ed infine il pignoramento.

Questo processo può durare mesi e tutte le persone che si affidano a noi per uscirne, me lo descrivono come il periodo più brutto di tutta la loro vita.

  • Pressioni e minacce anche oltre il limite.
  • Notti insonni e rimuginare sui tuoi problemi.
  • Preoccupazione, stress e ansia.
  • Tensione in casa e liti continue.
  • Nessuna speranza di un futuro libero da quesi problemi.

Mi sbaglio?

Ogni giorno mi contattano decine di persone come te che non hanno i soldi per pagare il mutuo con la banca.

Il copione è sempre lo stesso. Mi raccontano di non riuscire a chiudere occhio durante la notte quando rimangono sole, con i loro pensieri, a rimuginare sul futuro.

Il brutto di non riuscire a ripagare i tuoi debiti è vedere questo problema come un qualcosa di insormontabile, qualcosa di troppo brutto con cui avere a che fare.

Ecco perché durante il primo appuntamento per prima cosa penso a tranquillizzarti a farti capire che dal momento che ti sei affidato alla Cappa & Associati, hai riacceso la fiammella della speranza e hai fatto il primo passo per uscire dal tunnel di disperazione nel quale sei rimasto incastrato.

Non pagare il mutuo si rischia di rimanere per strada con bambiniCapisco benissimo cosa voglia dire avere un macigno che pesa sulla testa e non sapere dove andare a vivere dopo uno sfratto esecutivo, specialmente se hai dei bambini a cui pensare.

Ti preoccupi di ciò che potrebbe pensare di te la tua compagna o il tuo compagno, di quello che diranno al lavoro, di quello che penseranno amici e vicini.

Credimi, ti capisco! È dura e lo sento tutti giorni dalla voce delle persone che si rivolgono a noi.

Attenzione ai falsi miti del pignoramento della casa.

Clicca qui e leggi questi 10 consigli che rompono tutti i dubbi a riguardo.

Riesci ad immaginarti con le valigie in mano con dentro tutto quello che hai, i tuoi ricordi e i tuoi vestiti mentre vieni sbattuto fuori dalla porta senza un soldo in tasca?

Riesci ad immaginare i vicini che ti spiano dalla finestra con compassione o malignità?

Forse hai già visto su YouTube video come questo di famiglie che vengono sbattute in malo modo fuori casa dalla polizia. Erano tutte persone convinte che la propria casa fosse impignorabile.

I vicini riprendono la scena con il telefonino per far capire il dramma e condividere lo sdegno caricando poi i video su Facebook o YouTube. Lo fanno perché sono dalla tua parte e credono in questo modo di dimostrarti il loro appoggio, ma incoscientemente ti stanno mettendo alla berlina davanti al popolo di internet.

Il video viene condiviso, magari viene ripreso da qualche tg o giornale locale e il tuo sfratto viene visto da persone che ti conoscono.

È già successo, un’umiliazione che non auguro a nessuno!

Se non vuoi fare una fine così questa è la tua migliore possibilità di risolvere i tuoi problemi.

Contatta la Cappa & Associati

Ovviamente se vuoi risolvere tutti i tuoi problemi devi contattarci PRIMA che arrivi l’atto di pignoramento, altrimenti saranno dolori seri e nemmeno io potrò farci nulla.

In molti casi chi si affida a noi ci chiede se rinegoziare il mutuo oppure fare un consolidamento sia la cosa giusta.

In molti ci chiedono anche se sia possibile effettuare una sospensione del mutuo quindi faccio per prima cosa facciamo un po’ di chiarezza.

Insieme ai miei avvocati esperti in diritto immobiliare e pignoramento, abbiamo affrontato situazioni di ogni tipo.

Se non pago il mutuo della prima casa, quali alternative ci sono per non perdere la casa all’asta?

Alcuni sono convinti che ci siano delle soluzioni definitive per chiudere il problema.

Il problema è che rivolgendosi all’avvocato, o peggio facendo da soli, ci si scontra sempre e solo con le solite “false soluzioni” che illudono ma che nell’effettivo non risolvono. Fanno perdere solo tempo prezioso.

Te ne presento alcuni.

Ricondizionare il mutuo NON risolve il problema, anzi, sposta la lancetta della bilancia ancora più a favore della banca, perché ti chiederà più garanzie e più interessi.

Quello che manca è il denaro per poter sostenere le rate del mutuo.

Il consolidamento di un mutuo, lo sconsiglio in partenza, perché aprire un debito per chiuderne un altro non risolve di certo il problema e in ogni caso poi con le segnalazioni la banca non ti darebbe questa opportunità.
Se sei segnalato come cattivo pagatore la banca non ti concederebbe comunque il consolidamento.

Per la sospensione delle rate del mutuo ci devono essere condizioni particolari perché queste vengano accettate dalla banca.

Ad esempio non puoi ottenerla se non ci sono i valori di reddito minimo annuale previsti.

È un modo per prendere tempo, ma rimanda solo il problema, non lo risolve minimamente.

Ecco perché mi permetto di dirti che esiste una SOLA soluzione certa per poter chiudere i debiti e levarti per sempre lo scomodo problema del pignoramento della casa che non ti fa dormire la notte.

Se non ci contatti, perderai la casa all’asta per pochi spiccioli, rimanendo con il debito, e con tutte le conseguenze del caso.

Se invece speri di vendere casa nei modi tradizionali, in molti casi i soldi ricavati potrebbero non bastare per saldare l’intero debito perché il valore di mercato è troppo basso del tuo immobile è troppo basso.

Mettendo invece la casa a prezzo esagerato per poter ripagare l’intero debito, non troverai nessuno disposto a comprarla.

L’agente immobiliare a cui ti sei rivolto queste cose NON te le dice mai, perché a lui interessa la provvigione più alta e gli va bene così.

Quindi se non vuoi perdere tempo in inutili tentativi la soluzione è solo una:

Contatta la Cappa & Associati

La banca aspetta qualche mese per darti la possibilità di vendere casa ma se non riesci, è obbligata a pignorare. Dal canto suo cerca di fare quello che deve per recuperare il suo credito.

Ma non fare l’errore di pensare che la banca sia solo una fredda istituzione con la quale sia impossibile ragionare.

Le persone che ci lavorano dentro NON fanno parte della banca come istituzione. Sono persone in carne e ossa con cui ho a che fare tutti i giorni e credimi, vogliono risolvere il problema tanto quanto te.

Dopo quante rate di mutuo non pagate scatta il pignoramento?

Guarda questo breve video

Non è possibile prevedere nello specifico quando un creditore parte con il pignoramento della casa per il mutuo non pagato.

Possiamo dare una supposizione media in base alle statistiche italiane.

Di solito, una banca, dopo 6 rate del mutuo non pagate inizia a mettere in atto la procedura esecutiva, ovvero, incomincia il processo che porta al pignoramento dell’immobile.

La media OGGI è di 7/9 mesi prima che la casa venga pignorata.

Quando hai un debito il problema è sentito da te, tanto quanto dalla banca

E non dimentichiamoci che anche il condominio sta accumulando spese arretrate e non saldate… Chi è poi che le paga? Il nuovo inquilino?

Se la casa va all’asta:

  • Viene svenduta a causa di forti ribassi.
  • Non sei in grado di saldare tutto il debito e non hai più beni da poter vendere.
  • La differenza che rimane, tra qualche anno, avrà maturato talmente tanti interessi che la cifra del debito sarà uguale o superiore a quella precedente alla vendita della casa.
  • Se ci sono garanti, metterai in mezzo anche loro.

“Se non ho soldi per pagare il mutuo, quali sono le conseguenze? Esiste una soluzione?”

Ricorda che la prima casa è pignorabile dalle banche ma insieme al mio studio legale possiamo risolvere tutti i problemi.

Io non sono d’accordo con i metodi utilizzati dalle istituzioni, come ti ho spiegato sopra (consolidamento del debito, ricondizionare il mutuo, cause per usura) e ti posso offrire una via d’uscita, ma SOLO se prima ti fai una chiacchierata con me, e sei disposto a dirmi tutto con massima trasparenza.

Penso sinceramente che a chiunque possano capitare questo tipo di problemi e non è giusto essere messi alla gogna. È ora che ti rialzi e smetti per sempre di vergognarti.

Anche se prima di leggere questo articolo avevi abbandonato la speranza, la soluzione esiste e te la voglio far conoscere, questo te lo prometto.

Potrai finalmente sconfiggere il sistema che ti ha costretto a indebitarti per vivere la tua vita insieme a noi.

Non sarai più solo. Ci prenderemo noi il carico di tutti i tuoi problemi e ti prometto che se esiste anche una possibilità d’uscita, la percorreremo senza fermarci.

Scaricati ORA la Guida del Sistema Collaudato “Basta Debito” a questo link.

Sono William Cappa lo specialista dello pignoramento della casa.

Se vuoi affidare i tuoi debiti ai più quotati esperti in Italia nel settore dello spignoramento, scarica subito il report Basta Debito scritto da William Cappa in persona e dopo averlo letto tutto contattaci per una consulenza gratuita.


Condividi e aiuta chi è in difficoltà
Menu